Spazi comunicanti intervallati da travi a vista, so il leitmotiv di RS HOUSE, ex lavatoio di un caratteristico edificio nel cuore della Garbatella (Roma) che viene trasformato in un appartamento di 75mq.
Il vano ascensore dalla forma trapezoidale è completamente rivestito da un colore caldo a contrasto con la trave a vista bianca latte; mobile a giorno composto da mensole sagomate verso la cucina, gira l’angolo raccordandosi con delle armadiature a servizio della zona notte.
Muovendosi intorno al trapezio e seguendo la conformazione della pianta si raggiunge la camera da letto, l’illuminazione mette a fuoco la cabina armadio a vista interamente in rovere, tamponata su un lato da una grande vetrata che crea uno schermo per la stanza padronale priva di porta d’accesso.
La cucina, anch’essa a vista, è disegnata su misura, segue la conformazione delle travi e si spinge verso la grande finestra da cui si può godere di una vista a 180 gradi sulla città, un piano lavoro e snack rivestito in marmo calacatta crea un divisorio con la zona pranzo.
Studio Tamat
Via Savonarola 23, 00195 – Roma
info@studiotamat.com
(+39) 392 4728511