LV House

LV HOUSE è l’appartamento di una giovane ragazza Venezuelana, con due bambini.

 Acquista il suo appartamento nel quartiere Trieste, un piano terra ribassato con giardino, utilizzato dal precedente proprietario come studio medico.

La richiesta della cliente, è stata quella di rifunzionalizzare l’appartamento, considerando alcuni punti fondamentali : avere due camere da letto una per lei e una per i suoi due bambini, creare un secondo bagno e strutturare una zona living comprensiva di un angolo cottura.

Per la realizzazione della sala abbiamo dovuto impostare la progettazione su un punto fisso che non è stato possibile modificare per questioni esclusivamente tecniche , nello specifico al centro dell’attuale zona living era presente la colonna principale del riscaldamento condominiale.

In questo modo è stato possibile articolare un elemento di arredo che ha risolto to il “problema” e ha caratterizzato poi l’idea del progetto, ideando un  elemento centrale che mixasse diverse funzioni quella di libreria, appendi abiti e zona tv un gioco di pieni vuoti ed elementi estrusi all’interno della struttura.



Studio Tamat

Via Savonarola 23, 00195 – Roma
info@studiotamat.com
(+39) 392 4728511