Il progetto risponde all’esigenza della Committenza di voler valorizzare la zona giorno dedicando particolare attenzione alla cucina alla quale viene riservato uno degli ambienti più grandi dell’appartamento.
La zona living è caratterizzata da un controsoffitto impostato a quote diverse che marca la divisione funzionale della zona pranzo e del soggiorno.
L’intervento nella zona notte riorganizza gli spazi, ridistribuendo le superfici inutilizzate che sono così sfruttate nella loro interezza, per introdurre nuove funzioni.
Alla zona notte si accede tramite una porta a tutta altezza integrata in una parete lignea che contiene un’armadiatura, progettata e realizzata artigianalmente su misura.
Nel bagno padronale è stata realizzata una doccia a pavimento, in cui la particolare cura dei dettagli tecnici garantisce estetica e funzionalità.
Il terrazzo, grazie alla continuità visiva del pavimento ligneo che all’esterno muta in un gres effetto parquet, diventa un’estensione del soggiorno per i mesi estivi.
LAB 106 – Ingegneria & Architettura
Roma Montesacro
Ing. F. Ferdinandi +39 333 82.00.920
Ing. V. Cole +39 339 14.58.923
info@lab106.it